Che cos’è eAthnic

Primo periodico italiano interamente dedicato al cibo etnico, in ogni numero eAthnic offre ai suoi lettori un viaggio tra i sapori più curiosi e lontani.

Un viaggio che parte con una cover story, dedicata di volta in volta a un tema forte: un Paese, un cibo e la sua storia e le sue tradizioni. Un viaggio non solo gastronomico, ma anche culturale, che mette in luce vari aspetti e curiosità che riguardano un Paese.

eathnic cibo thailandeseGrande spazio poi alle novità, ai loro Paesi d’origine e ai protagonisti del mercato, a cui eAthnic dà voce attraverso interviste e approfondimenti.
Non manca uno spazio riservato agli accessori indispensabili alla cucina etnica – ad esempio tutti gli strumenti per ottenere un buon tè o i segreti dietro la cottura del riso – e un’ampia sezione dedicata alla ristorazione.

Ogni numero ospita infatti due interviste: una a un ristorante etnico d’eccellenza e una a un ristoratore italiano vicino, per sensibilità e formazione, alle tradizioni culinarie straniere.
eAthnic
è stampato in migliaia di copie ed è distribuito gratuitamente presso negozi e ristoranti etnici in tutta Italia.

in questo numero

nuovi arrivi

una vetrina da scoprire

Tè, crema di biscotti
e salse. Ecco le novità

paesi

Specialità dai continenti

Bacche di Goji, Yerba mate e baobab: un mondo di sapori

azienda

Cash & Carry

L'apertura di Unicash, il market all'ingrosso di prodotti etnici

ricette

Dall'Italia e dal mondo

I consigli dello chef filippino Claude Tayag e di Andrea Berton